lunedì 24 ottobre 2016

Primo post e Boho Chic Jewelry

Visto che il mio blog RdC Creations Italia si è trasferito con tutto il sito su Collettivo Roxland (in cui c'è anche il link per il mio blog sui libri La lettrice stanca) questo nuovo spazio lo userò per scrivere di argomenti vari...Cioè di tutto quello che non ho mai parlato ma che a me piace. 
Uno di questi argomenti, da cui sono poi nati i miei bijoux è il Boho Chic Style (in inglese). Negli anni ho riproposto una mia idea dello stile finché un'ignorante ha deciso che i miei bijoux erano "SENZA APPEAL" (questo è l'insulto più soft...il peggio l'ha scritto nel suo blog-spazzatura) dopo che ne ho venduti un sacco. Forse avrei dovuto portarle un gentile omaggio o forse con il senno di poi ho fatto bene a non farlo perché non mi svendo per una che vale zero ma ne riparlerò più in là...
Insomma come riconoscere questo stile, visto che pare difficile? Allora (ri)nasce negli anni 2004-2005 ma la mia produzione è un po' più recente perché io ho cominciato qualche anno dopo, fino ad oggi.
Boho deriverebbe da Bohemian Homeless, in italiano lo chiameremmo stile zingaro (o Gipsy che poi era il nome del mio cagnolino) ma chic, quindi trasandato ma non troppo e tanto influenzato dalla moda hippie...Ovviamente sono state le solite top/attrici in voga nel periodo a lanciarlo nei vari festival musicali poi è ritornato in città... ma in centro in negozi di lusso.

Foto prese da Pinterest

Foto prese da Pinterest
Per i miei bijoux (prima orecchini e bracciali, poi ho fatto ciondoli, anelli e infine collane) ho sempre usato materiali naturali, talvolta le resine e vetri ma cercando di crearne sempre pezzi unici con materiali prodotti in Italia, scelti con cura e non comprati online da produttori cinesi (fate attenzione!!!).
Quindi se vi piace questo stile questa è la mia rivisitazione personale, che magari è senza appeal ma io ne vado comunque orgogliosa perché "chi sa fare crea, chi non sa fare critica". E comunque non è affatto passato di moda, anzi è attualissimo e usatissimo.

Vi  lascio con una citazione:
La disegnatrice Savannah Miller, sorella maggiore dell'attrice Sienna Miller, descriveva un "vero bohemien" come "qualcuno che ha la capacità di apprezzare la bellezza ad alti livelli, è profondamente romantico, non conosce alcun limite, il cui mondo sono le proprie creazioni, piuttosto che vivere in una scatola".

Nessun commento:

Posta un commento

Visitate il sito!!!