Segnalazioni a 4 zampe

DIMENSIONE ANIMALE RHO è una Associazione ONLUS, fondata l'8 marzo del 2000.
L'Associazione si occupa principalmente di cani (affidi, appelli per cani persi e/o trovati, soccorso in caso di incidenti e/o maltrattamenti, ecc) e di gatti, per il cui accudimento,  l'associazione ha in gestione il RIFUGIO/ GATTILE di RHO, in via Filippo Turati.






Anna e' una nostra amica, lei e' una persona dal grande cuore, lei aiuta i cani più "sciagurati", li guarda negli occhi e dona loro la speranza di una vita vera: li accoglie, li cura, li sfama e li scalda nell'attesa di donargli una casa tutta loro oppure a volte semplicemente li accompagna sul ponte per non farli morire soli e dimenticati.
ANNA E' SEMPRE PRONTA AD APRIRE LA SUA CASA E IL SUO CUORE, pero' non può farcela da sola; il suo branco e' davvero impegnativo. AIUTIAMOLA, l'unione fa la forza: AIUTIAMO I CANI DI ANNA!
Trovate e lei e i suoi cani qui: 

Hormiga Eventi Adoption Pets Community & Crowdfunding.

Siamo dei volontari del Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e altre regioni che danno una mano a tanti volontari in tutta Italia a salvare i pelosetti da situazioni di abbandono. Questa pagina nasce con l'obiettivo di trovare casa a tanti sfortunati e dare visibilità al lavoro dei volontari: ogni mattina vanno a portare il cibo, monitorando la situazione e prelevando i cuccioli e i cani che sono in difficoltà, che hanno bisogno di cure, di un ricovero caldo e asciutto o che fortunatamente trovano adozione; questi vengono mandati qui in tutto il nord dove dei volontari presenti in tutte le regioni li accolgono, li stallano e li consegnano agli adottanti.
Non abbiamo un rifugio o una pensione, la nostra sede legale è a Vicenza e i nostri stalli casalinghi, dove possono essere visibili i cagnolini, sono in varie città del centro nord. Solo pochi di loro sono al nord in stallo, il resto sono al sud e possono arrivare la domenica se decidete di adottarne uno o di stallarlo in attesa che gli troviamo una famiglia o se volete stallarlo per provare a vedere se possa andare bene per voi per poi adottarlo. Siamo alla ricerca di volontari per gli stalli, volontari che si rendano disponibili per il trasporto dei cuccioli, creando vere e proprie staffette se necessario, veterinari disponibili a offrire il loro aiuto a favore dei nostri amici più bisognosi e volontari che si impegnino a fare controlli pre e post affido.
Non abbiamo né fini commerciali né fini di lucro. Quello che ci interessa è solamente il bene dei nostri amici a quattro zampe! Grazie di cuore! 

Li trovate qui:  I pelosetti di Silvana



Associazione italiana fondata nel 2005 da Sara Turetta per finanziare e sviluppare i progetti di salvaguardia dei cani randagi portati avanti dalla propria filiale in Romania. Save the Dogs opera nel sud della Romania, più precisamente nelle cittadine di Cernavoda e Medgidia (in provincia di Costanza).  
Save the Dogs and other Animals nasce per dare una risposta alla tragica emergenza che coinvolge i cani randagi in Romania, dove dal 2001 migliaia di animali vengono eliminati ogni anno dalle autorità con metodi brutali.
Visita il nostro sito per scoprire tutte le attività e i progetti in corso:



Cocker's Angel Rescue Italia per aiutare i cocker di tutto il mondo ad ritrovare la dignità perduta.
 Il Cocker Angel Rescue Italia è una associazione che si occupa di adozioni, affidi, post affidi, staffette rieducazione di cocker e simil cocker. Siamo a disposizione di privati canili e associazioni per fornire aiuti e consigli per la corretta gestione dell'adozione di un nuovo amico peloso...
Abbiamo a disposizione pensioni per aiutare con stalli momentanei cocker in seria difficoltà, e anche stalli con educatori esperti della razza.

Lega del cane Molfetta (BA)
La sezione di Molfetta, nasce 26 anni fa per volontà di un gruppo di persone che in tempi in cui ancora esisteva la soppressione dei cani accalappiati dopo soli 3 giorni, con grande lungimiranza ed amore per gli animali, tentavano disperatamente di sottrarre le povere bestie a morte certa. In tempi in cui il rispetto per gli animali pareva una bestemmia, con perseveranza e cocciutaggine decidevano di associarsi alla più grande associazione italiana protezionista, con soltanto i loro mezzi raccoglievano, curavano e cercavano di dare un futuro ai loro amici sfortunati. Grazie al loro impegno Molfetta, primo comune di Puglia a costruire e gestire un rifugio, primo comune in Puglia ad ottemperare alla l.r. 12/95, primo comune in Puglia ad operare sterilizzazioni di massa e reimissioni sul territorio, primo comune in Puglia ad avere interrottamente in tutti questi anni la nostra associazione all'interno dei rifugi e del canile sanitario. Tanti anni sono passati, tante le battaglie vinte, tante le cocenti sconfitte, tantissimo ancora da fare, ma quella che e' rimasta immutata la certezza di esser nel giusto, la certezza che anche in questa nostra italia vi sara' un giorno in cui gli animali avranno la dignità che meritano, un giorno in cui le leggi che li tutelano saranno ottemperate come tutte le altre, e solo quel giorno saremo un popolo civile. 




Il Rifugio degli Asinelli ONLUS è una Fondazione senza scopo di lucro che si occupa del benessere di asini, muli e bardotti. Siamo la base italiana di The Donkey Sanctuary
, organizzazione no profit inglese che dal 1969 opera a difesa di questi animali.
Il Rifugio è stato fondato nel 2006; la nostra sede, aperta al pubblico nell'agosto del 2009, si trova nel Nord del Piemonte, a Sala Biellese, in provincia di Biella.



ASSOCIAZIONE SOS PRIMO SOCCORSO CANI E GATTI ONLUS
RIFUGIO S.O.S. PRIMO SOCCORSO DI PALERMO Il rifugio ospitava 140, ma ora non si contano più, ogni giorno uno o due abbandoni. Nel 2006 viene creata l'associazione ONLUS SOSPRIMOSOCCORSOCANIEGATTI (codice fiscale 97209150826) per soccorrere i randagi ritrovati per le vie della città o lasciati legati nell' autostrada o tolti a maltrattamenti.
L'unica persona che peró si occupa della gestione del rifugio è Francesca Cognato che ogni giorno, festività comprese, si reca al rifugio per sfamarli, dissetarli, curarli e farli sgambare. Il rifugio non ha né acqua e né luce, infatti Francesca ogni giorno con le sue sole forze deve raccogliere acqua nelle taniche dalla fontana per portarla al rifugio. Ricapitolando: non c'é luce, non c'é acqua, non c'é cibo, non ci sono medicine e nessun volontario/a disposto/a ad aiutarla.



Il Rifugio nasce nel 2012 in Sicilia e precisamente ad Agrigento, da sempre il nostro obiettivo è stato quello di creare un luogo di serenità e sorrisi immerso nella natura, dove potersi lasciare alle spalle la cattiveria dell'abbandono e la crudeltà dell'uomo. Un posto in cui i nostri piccoli ospiti potessero sentire il calore e l'affetto sincero di chi ha la forza di credere che qualcosa può ancora cambiare. Un luogo di “passaggio” dove giocare, e dove poter seguire terapie appropriate e percorsi di educazione e riabilitazione in attesa di una famiglia ed una vita che valga davvero la pena di essere vissuta.




L’associazione di volontariato Impronte nell’Isola nasce nel settembre 2013 dalla passione comune dei soci fondatori per gli animali. L’amore nei loro confronti e la voglia di aiutare i randagi meno fortunati ha consentito l’integrazione delle diverse esperienze e competenze possedute dai componenti del gruppo, creando una sintonia che sta alla base dell’associazione stessa. Vogliamo contribuire alla creazione di una cultura del rispetto verso gli animali, di educazione della collettività alla loro difesa e al loro benessere, promuovendo iniziative e progetti di sensibilizzazione sociale sul grave tema del randagismo. Promuoviamo l’adozione di cani e gatti randagi raccolti dalle strade, curati e riabilitati per un loro sereno inserimento in famiglia, e allo stesso tempo condanniamo duramente l’abbandono portando avanti campagne formative e informative su tematiche quali l’iscrizione all’anagrafe canine tramite microchip e la sterilizzazione. Collaboriamo con diversi enti ed associazioni, ma anche con figure professionali che hanno sposato la nostra causa. Se vuoi condividere la nostra “mission” con la tua esperienza, non esitare a contattarci e diventare parte attiva nel nostro progetto. 
Impronte nell'isola



2Ccuori6zampe nasce per aiutare tutti gli animali che hanno bisogno. Ci occupiamo di cani e gatti ritrovati in zona o provenienti da altre regioni e cerchiamo loro Una Casa per Sempre! Noi siamo solo una casa provvisoria in attesa che arrivi una famiglia.
HAPPY OASY è un progetto della nostra associazione,rigorosamente composta da volontari,è scopo statutario e nasce con l'intento di accogliere animali randagi di qualsiasi specie in attesa di adozione. Lo spazio è molto, in luogo tranquillo, in mezzo al bosco, senza pericoli per cui il luogo ideale per accogliere cani e gatti in stallo.
Il rifugio è strutturato per accogliere anche cagnolini disabili.
Ovviamente per fare questo, le risorse sono sempre scarse..ognuno di voi può darci una mano, acquistando uno degli oggetti, fatti a mano con varie tecniche. Tutto il ricavato è destinato al completamento della struttura, al mantenimento, alle eventuali cure mediche di cui i nostri pelosi necessitino ai viaggi che li porteranno verso le loro famiglie.




Nessun commento:

Posta un commento

Visitate il sito!!!