venerdì 3 febbraio 2017

Le bandiere (di preghiera) tibetane

Io personalmente le ho cercate tanto in Italia, finalmente  le ho trovate alla Fiera dell'artigianato a Rho-Fiera l'anno scorso e le ho prese al volo. Cosa sono? Ovviamente bandiere di preghiera, solitamente sventolano sulle vette himalayane ma perchè non farle sventolare anche qui in pianura o sulle nostrane alpi? Mi raccomando, devono sventolare al vento, quindi non vanno appese in casa.
Cosa significano? Questo è più complicato perchè si sono diverse versioni. 
Ho trovato:
  • il blu simboleggia il cielo e lo spazio;
  • il bianco simboleggia l'aria e il vento;
  • il rosso simboleggia il fuoco;
  • il verde simboleggia l'acqua;
  • il giallo simboleggia la terra.
Mentre se vogliamo parlare di religione:

  • Blue (Health & Longevity)
  • White (Karma Purification)
  • Red (Wish fulfilling prayer)
  • Green (Tara/Compassion)
  • Yellow (Wind Horse/Victory) 

Foto prese da Pinterest

Foto presa da Pinterest

Foto presa da Pinterest
Le mie bandierine

Nessun commento:

Posta un commento

Visitate il sito!!!