mercoledì 27 febbraio 2019

Scrub fai da te...(Viso e corpo)



Scrub corpo per pelli impure
Ingredienti
  • 20 grammi di cacao puro in polvere
  • 20 grammi di sale fino
  • 20 grammi di bicarbonato
  • 60 grammi di olio di oliva o di mandorle
Preparazione
  1. In una terrina versate il cacao, il sale fino e il bicarbonato e mescolate
  2. Aggiungete man mano l’olio e continuate a mescolare fino a creare un composto omogeneo
  3. Applicate questo composto appena dopo una doccia calda su tutto il corpo e lasciate agire per 20 minuti. Risciacquate con acqua preferibilmente tiepida
Scrub corpo allo zucchero e miele per pelli secche
  • 20 grammi di zucchero
  • 20 grammi di miele
  • 60 grammi di olio d’oliva o di mandorle
Preparazione
  1. Versate in una terrinalo zucchero e l’olio
  2. Aggiungete il miele e amalgamate per bene il tutto.
Tutti gli scrub per il corpo vanno applicati con un leggero massaggio dopola doccia, sulla pelle bagnata, poi eliminati con acqua tiepida.

Scrub corpo pelle grassa e impura
Prendere il  sapone di marsiglia (ovviamente vi deve piacere) e staccate un pezzo di panetto di sapone, inumiditelo leggermente sotto l’acqua tiepida poi passatelo sulle zone del corpo che desiderate.
Nel giro di pochi giorni troverete la pelle più chiara e rilassata, proprio perché avrete tolto tutte le impurità che contribuiscono a renderla grassa e pesante. Lo scrub con il sapone di Marsiglia può essere applicato, oltre che sul corpo, anche sul viso, sulle orecchie e sul collo.

mercoledì 20 febbraio 2019

Rose stabilizzate

Vi piacciono? A me un sacco ma sono mediamente care, così ho cercato dei modi per farle. VI posterò il modo di farle, come vi sono venute? Ditemelo voi!!!


Rose stabilizzate 
Selezionare solo esemplari perfetti;
Lavarli con l’acqua per eliminare la polvere e lo sporco.
Tagliare 2 centimetri del gambo per eliminare la bolla d’aria che impedisce il facile flusso di liquido.
Schiacciare gli ultimi 3 centimetri del gambo con un martello e mettere i fiori in in un vaso contenente 1 parte di glicerina e 2 parti di acqua calda.
Suggerimento: Per aumentare la velocità di assorbimento della soluzione di glicerina sarebbe meglio lasciare i fiori in una soluzione salina (1 cucchiaio da tavola di sale in 1 litro d’acqua) per 24 ore, prima di metterli nella soluzione di glicerina.
i fiori devono rimanere nella soluzione fino ad assorbimento completo. Le foglie cambiano colore con l’assorbimento: il processo è completo quando il colore è lo stesso fino al bordo della foglia.
Non lasciare le piante a lungo nella miscela perché le foglie cominceranno a cadere.
Per rimuovere l’umidità in eccesso: i fiori devono essere puliti accuratamente con un panno di cotone morbido e poi appesi a testa in giù per qualche giorno.
Per ottenere i migliori risultati, utilizzate questo metodo durante i mesi estivi, perché il fogliame è in grado di assorbire la soluzione in fretta. Assicurarsi di avere una buona circolazione dell’aria quando si utilizza questo metodo perché altrimenti i fiori potrebbero ammuffire. Il processo di glicerina modifica i colori di alcune piante più di altre, a seconda di varietà, freschezza, e il tempo di permanenza nella soluzione.
È inoltre possibile aggiungere colorante alimentare alla soluzione per modificare il colore dei fiori. Il colore risultante dipende dalla quantità di colore che si usa e per quanto tempo si lascia il fiore nella miscela.

A seguire i video ⬇⬇⬇

mercoledì 13 febbraio 2019

Come riutilizzare vecchie stoviglie...

L'idea per questo post è nata dal riciclo di vecchie stoviglie (e posate), dal riutilizzo più semplice come i ganci ai lampadari!!! In perfetto stile shabby:

Foto prese da Pinterest

Visitate il sito!!!