mercoledì 27 febbraio 2019

Scrub fai da te...(Viso e corpo)



Scrub corpo per pelli impure
Ingredienti
  • 20 grammi di cacao puro in polvere
  • 20 grammi di sale fino
  • 20 grammi di bicarbonato
  • 60 grammi di olio di oliva o di mandorle
Preparazione
  1. In una terrina versate il cacao, il sale fino e il bicarbonato e mescolate
  2. Aggiungete man mano l’olio e continuate a mescolare fino a creare un composto omogeneo
  3. Applicate questo composto appena dopo una doccia calda su tutto il corpo e lasciate agire per 20 minuti. Risciacquate con acqua preferibilmente tiepida
Scrub corpo allo zucchero e miele per pelli secche
  • 20 grammi di zucchero
  • 20 grammi di miele
  • 60 grammi di olio d’oliva o di mandorle
Preparazione
  1. Versate in una terrinalo zucchero e l’olio
  2. Aggiungete il miele e amalgamate per bene il tutto.
Tutti gli scrub per il corpo vanno applicati con un leggero massaggio dopola doccia, sulla pelle bagnata, poi eliminati con acqua tiepida.

Scrub corpo pelle grassa e impura
Prendere il  sapone di marsiglia (ovviamente vi deve piacere) e staccate un pezzo di panetto di sapone, inumiditelo leggermente sotto l’acqua tiepida poi passatelo sulle zone del corpo che desiderate.
Nel giro di pochi giorni troverete la pelle più chiara e rilassata, proprio perché avrete tolto tutte le impurità che contribuiscono a renderla grassa e pesante. Lo scrub con il sapone di Marsiglia può essere applicato, oltre che sul corpo, anche sul viso, sulle orecchie e sul collo.



Scrub viso pelle grassa
Per la pelle grassa serve uno scrub che abbia delle proprietà astringenti e purificanti. Possiamo prepararlo con 4 cucchiaini di zucchero di canna grezzo, 2 cucchiaini di miele, mezza mela frullata e un po’ di succo di limone. Amalgamando tutti gli ingredienti, li si passa poi sul viso massaggiando delicatamente per poi sciacquarci con acqua tiepida. Devono passare circa 15 minuti però, altrimenti il composto non fa effetto.
Scrub viso pelle secca
Adatto alla pelle secca è lo scrub allo yogurt, da preparar con 1 cucchiaio di yogurt intero e mezzo di zucchero. Mescolando tutto in una ciotola, si ottiene un preparato da applicare sulla pelle anche del collo senza alcuna controindicazione.

Scrub viso pelle impura
Se abbiamo il viso con brufoli e punti neri, meglio preparare lo scrub con miele e avena. Ci vogliono 4 cucchiaini di farina d’avena e 3 cucchiaini di miele, 1 goccia di tea tree oil e un tocco di olio di mandorle dolci. Il tea tree oil è un potente disinfettante naturale ed è proprio l’ingrediente essenziale di questo scrub per allontanare batteri ed impurità.

Scrub viso pelle mista
Sempre per pelli con qualche impurità o miste, c’è anche lo scrub a base di aloe. Va preparato con un cucchiaio di polpa di aloe, 3 di zucchero di canna, 3 di miele, poi albume d’uovo e limone che serve per amalgamare gli ingredienti. Questo composto va lasciato agire sul viso per circa un quarto d’ora e poi si può sciacquare con acqua tiepida.

Potete trovarne altre su:
ideegreen
solodonna
fleurienprovence
womenitalia


Nessun commento:

Posta un commento

Visitate il sito!!!