mercoledì 20 febbraio 2019

Rose stabilizzate

Vi piacciono? A me un sacco ma sono mediamente care, così ho cercato dei modi per farle. VI posterò il modo di farle, come vi sono venute? Ditemelo voi!!!


Rose stabilizzate 
Selezionare solo esemplari perfetti;
Lavarli con l’acqua per eliminare la polvere e lo sporco.
Tagliare 2 centimetri del gambo per eliminare la bolla d’aria che impedisce il facile flusso di liquido.
Schiacciare gli ultimi 3 centimetri del gambo con un martello e mettere i fiori in in un vaso contenente 1 parte di glicerina e 2 parti di acqua calda.
Suggerimento: Per aumentare la velocità di assorbimento della soluzione di glicerina sarebbe meglio lasciare i fiori in una soluzione salina (1 cucchiaio da tavola di sale in 1 litro d’acqua) per 24 ore, prima di metterli nella soluzione di glicerina.
i fiori devono rimanere nella soluzione fino ad assorbimento completo. Le foglie cambiano colore con l’assorbimento: il processo è completo quando il colore è lo stesso fino al bordo della foglia.
Non lasciare le piante a lungo nella miscela perché le foglie cominceranno a cadere.
Per rimuovere l’umidità in eccesso: i fiori devono essere puliti accuratamente con un panno di cotone morbido e poi appesi a testa in giù per qualche giorno.
Per ottenere i migliori risultati, utilizzate questo metodo durante i mesi estivi, perché il fogliame è in grado di assorbire la soluzione in fretta. Assicurarsi di avere una buona circolazione dell’aria quando si utilizza questo metodo perché altrimenti i fiori potrebbero ammuffire. Il processo di glicerina modifica i colori di alcune piante più di altre, a seconda di varietà, freschezza, e il tempo di permanenza nella soluzione.
È inoltre possibile aggiungere colorante alimentare alla soluzione per modificare il colore dei fiori. Il colore risultante dipende dalla quantità di colore che si usa e per quanto tempo si lascia il fiore nella miscela.

A seguire i video ⬇⬇⬇




Nessun commento:

Posta un commento

Visitate il sito!!!