venerdì 23 dicembre 2016

Borse (Indice degli articoli e glossario)-6° parte

Piccolo indice di tutti gli articoli sulle Borse Vintage e un interessantissimo glossario delle parole presenti negli articoli con links e foto:

più il freebie qui:

GLOSSARIO:
1-Tirazip: il tirante, solitamente i pelle delle borse, che sia esterno o interno
2-Metallicheria: si intente tutte le parti metalliche presenti in una borsa, tirazip, se non in pelle, cerniera, piedini sulla base, agganci per i manici, ganci per la tracolla, fermagli, e così via, in foto per esempio sono tutte le parti metalliche che ha la borsa.
3-Pattina: è la parte stondata frontale di una borsa che solitamente si chiude con magnete nascosto, nella parte interna della pattina, oppure con chiusura, come in questo caso.
4-Targhetta interna: l’etichetta, o placchetta in metallo presenti solitamente all’interno della borsa sotto la tasca con zip a chiudere.
5-Certificati: i certificati dovrebbero venire con le borse, e sono dati all’acquisto in boutique, solitamente sono uno o più librettini in cui si indica materiale con cui è fatta la borsa, e piccolo bignami della cura del pellame, solitamente generico, qui parlo per la marca Prada, da marca a marca i certificati sono ovviamente diversi.
6-Saffiano: Il saffiano è una particolare trama della pelle di vitello inventata da Prada. Il saffiano è realizzato imprimendo sul pellame il tipico motivo (solitamente righe ad incrocio in diagonale) che lo contraddistingue. Il trattamento a cera finale rende la pelle resistente all'acqua, ai graffi, alle macchie e quindi più pratica, conservando, tuttavia, l'eleganza di capi e accessori in pelle pregiata.sono numerose le altre case di moda che utilizzano questa pelle "simil-graffiata".
7-Tessuto: il tessuto solitamente utilizzato da Loius Vuitton altro non è che fibra di cotone cerata con una particolare testura a cui poi vengono dati i colori ed i loghi della maison.

Tutti i diritti delle foto sono riservati.


Maria C. classica figlia degli anni ’80, è una appassionata di moda ed accessori, ha ovviamente una smodata passione per le borse d’alta moda. Studi classici, lingua estera parlata è l’inglese e la sua principale passione è l’acquisto on-line di accessori ed molto altro. Un'altra sua passione è la bigiotteria vintage e che talvolta ‘reinventa’ per dare vita a nuove creazioni. Appassionata di Ball Jointed Doll, ha una discreta collezione di bambole di cui la maggior parte personalizzate da lei e per cui si diverta a creare anche parrucche ed occhi.

Nessun commento:

Posta un commento

Visitate il sito!!!