lunedì 5 dicembre 2016

Il riciclo dei pallets

Come avevo già detto nel post sui cuscini, ho costruito un divano con un unico pallet:

Foto originale di RdCCreationsItalia

Nelle foto si vedono le varie fasi del lavoro, dal taglio per farlo della misura che mi serviva alla pittura con un impregnate. Ho utilizzato anche altri avanzi di legno che avevo. Insomma non ho buttato via nulla. L'unico costo extra sono state le 5 gambe di metallo (1 è al centro). Vi posso assicurare che è molto comodo.
Ma c'è gente che ha un sacco di fantasia e capacità di falegnameria, io ho solo un seghetto alternativo. Quindi vi propongo alcune idee prese online, ricordatevi che i pallet devono essere NUOVI, non sporchi o usati. E' essenziale perchè non sapete cosa c'è stato trasportato sopra.
Pronti? Ebbene sì, potete fare mensole, porta candele e dei bellissimi set per il giardino, dai più semplici ai più elaborati.

Foto prese da Pinterest
Foto prese da Pinterest


Nessun commento:

Posta un commento

Visitate il sito!!!